È il sistema Cad-Cam per eccellenza a livello mondiale applicato al segmento piede per la realizzazione di plantari computerizzati. Lavoriamo con questa tecnologia dal 1999 e con gli anni abbiamo acquisito competenze ed esperienze tali da riuscire a soddisfare un numero sempre più alto di richieste realizzando un prodotto unico per qualità e precisione: non ci sono segreti, partiamo da una rilevazione 3D dei piedi affiancata da un accurato esame baropodometrico.
La parola chiave? Su misura! Scansioni rapide e sicure con possibilità di personalizzazione infinite che permettono di gestire al meglio qualsiasi area del plantare mantenendo il corretto equilibrio fra tollerabilità e sostegno.
Entrando nello specifico, l’impiego del sistema AMFIT per la produzione computerizzata dei plantari su misura ha uno scopo curativo e preventivo.
Garantire maggiore stabilità, ottimizzare la biomeccanica del passo, scaricare zone dolenti…ad ognuno il suo! l’analisi degli elementi ottenuti tramite l’esame effettuato con questa pedana risultano fondamentali nella realizzazione del plantare, senza trascurare l’importanza nella scelta dei materiali. È ormai risaputo che la cura del piede non risolve solo problemi diretti, ma corregge vizi posturali ed evita molti altri inconvenienti in particolar modo alle strutture sovra-segmentarie come le articolazioni del ginocchio, anca e colonna vertebrale. Uno dei vantaggi del sistema AMFIT è di consentire la verifica della buona rispondenza degli elementi principali del plantare, prima della realizzazione fisica dello stesso.
Utilizziamo EVA di prima qualità per produrre i nostri plantari, materiale a celle chiuse , dotato di un’ottima resistenza ed elasticità per un comfort ed un efficacia prolungata nel tempo con la possibilità di inserire materiali differenziati in base alle esigenze. Tutti i materiali utilizzati sono ecologici, atossici e necessariamente dermocompatibili.
Ogni plantare viene prima progettato dai nostri tecnici qualificati, successivamente lavorato a mano dagli artigiani nei nostri laboratori ed infine provato con l’utente. Che aspetti? prenota un appuntamento per una valutazione!
CARATTERISTICHE TECNICHE AMFIT:
Il sistema AMFIT si compone di uno scanner digitalizzatore gestito da un software per la lettura tridimensionale del piede (CAD), di una fresa a controllo numerico (CAM), di una serie di spessori sagomati che consentono di realizzare fisicamente gli elementi correttivi/compensativi, e da una serie di blocchi grezzi di varie dimensioni e densità da cui vengono fresati i plantari. La rilevazione della forma avviene tramite dei sensori che vengono spinti a contatto del piede con una pressione uniforme, ma regolabile.Da programma si possono poi introdurre delle modifiche su tutto il plantare, dalla forma del piede rilevato, allo spessore, al supporto totale della volta, all’innalzamento del tallone.
I dati così ottenuti vengono memorizzati in forma elettronica sia per la fresatrice che realizzerà materialmente il plantare, che per consentire il confronto nel tempo tramite la valutazione di dati oggettivi